SomaliaDue autobombe e poi una sparatoria a Mogadiscio
ATS
23.3.2019 - 11:30
«Due esplosioni di autobomba seguite da un'intensa sparatoria sono avvenute nel distretto di Shangani a Mogadiscio».
Lo scrive il sito dell'emittente somala Radio Dalsan segnalando informazioni su «morti» in un area che è oggetto di una «battaglia» per un attacco al Ministero del Lavoro.
Il sito sospetta che siano in azione gli estremisti islamici al-Sahabaab e riferisce di dipendenti del ministero che sono stati visti fuggire dall'edificio.
I dipendenti sono stati visti fuggire pure dalle finestre, riporta il sito dell'emittente. «Dopo l'esplosione, uomini armati hanno assaltato gli uffici del ministero del Lavoro», precisa Radio Dalsan.
Gli al-Shabaab, legati ad al-Qaida e intenzionati a creare uno stato islamico radicale in Somalia, da anni attaccano frequentemente Mogadiscio con attentati suicidi a luoghi pubblici, edifici governativi, hotel e ristoranti. L'agenzia Ap riferisce che l'esplosione è stata udita vicino al quartier generale dei Servizi segreti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia