La cancelliera tedesca Angela Merkel riconquista la fiducia degli elettori, tornando ai vertici della classifica dei politici tedeschi più amati, con 10 punti in più rispetto allo scorso settembre e collocandosi a 60 punti totali su una scala da zero a 100.
Lo rivelano i dati resi noti oggi dall'istituto demoscopico Forsa per il Trendbarometer di Rtl.
Al secondo posto, con 55 punti, si attesta la delfina di Merkel, Annegret Kramp-Karrenbauer, che migliora le sue prestazioni di 11 punti.
Terzo è il co-leader dei Verdi, Robert Habeck, con 50 punti, seguito dal ministro delle Finanze, Olaf Scholz, con 47. "Di un crepuscolo della cancelliera ci sono poche tracce" in Germania, ha commentato il direttore dell'Istituto Forsa, Manfred Guellner.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia