ContestazioniAncora scontri a Barcellona per il rapper in carcere
SDA
28.2.2021 - 08:08
A Barcellona di nuovo tafferugli dall'arresto del rapper Pablo Hasél, finito in cella per dei tweet che attaccavano la monarchia spagnola e le forze dell'ordine e, dicono i manifestanti che da giorni affrontano la polizia, per le sue denunce e rivendicazioni sociali.
Furgoni della polizia bersagliati con le bottiglie molotov, cassonetti rovesciati e incendiati, negozi saccheggiati, banche prese di mira: la capitale catalana ha vissuto un'altra serata di scontri e tensione, con almeno 10 arresti, uno dei quali per l'incendio a una camionetta della polizia.
Fonti giornalistiche hanno constatato la presenza di diverse centinaia di manifestanti nelle strade del centro, mentre la polizia catalana, i Mossos d'Esquadra, parlano della fitta presenza di «casseur» incappucciati, che hanno iniziato in serata ad attaccare commercianti e banche.
Da metà febbraio, quando sono iniziate le proteste per l'arresto di Hasél, sono almeno 110 le persone arrestate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia