FranciaSpari ad un prete a Lione, fermato sospetto
ATS
31.10.2020 - 20:57
Un prete ortodosso è stato ferito a colpi di arma da fuoco a Lione. Un sospetto è stato arrestato, riferisce la procura.
Il parroco ortodosso, di 52 anni, è stato immediatamente medicato sul posto, le sue condizioni gravi lo esigevano: due proiettili di fucile a pompa lo hanno raggiunto all'addome. Dopo le cure più urgenti, il religioso è stato portato all'ospedale, le sue condizioni ancora in serata sono gravi ed è in prognosi riservata.
Nel quartiere è scattata una caccia all'uomo, tutto è stato transennato, gli avvisi del ministero dell'Interno su Twitter invitavano la popolazione a non uscire di casa nella zona.
In serata il procuratore della Repubblica di Lione, Nicolas Jacquet, ha annunciato il fermo di un sospetto: «una persona che può corrispondere alla segnalazione dei primi testimoni è stata posta in stato di fermo», ha detto, precisando che l'uomo «non era in possesso di armi al momento del fermo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia