UcrainaSpetta agli ucraini risolvere la crisi del Donbass
ATS
8.4.2019 - 13:17
La situazione nel Donbass deve essere risolta dagli ucraini stessi perché Mosca non è parte del conflitto nel sud-est dell'Ucraina.
Lo ha riferito il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov commentando le parole del candidato presidenziale ucraino Vladimir Zelensky secondo cui, in caso di vittoria, avrebbe fatto del suo meglio per raggiungere un cessate il fuoco efficace nel Donbass e per questo avrebbe contattato direttamente Putin.
«Il presidente russo Vladimir Putin ha detto più volte che per risolvere il conflitto nel Donbass la cosa più importante non è un dialogo con Mosca, perché Mosca non è parte di questo conflitto, e spetta a gli ucraini risolverlo, parlando tra loro», ha detto Peskov, citato dall'agenzia Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia