Spunta audio Trump, 'il 6 gennaio una folla pacifica'

SDA

22.7.2021 - 16:06

"C'era molto amore": così l'ex presidente degli Stati Uniti sulla folla che il 6 gennaio ha assaltato Capitol Hill (foto d'archivio)
Keystone

«Quello che volevo io era quello che volevano loro»: così in un nuovo audio mostrato in esclusiva dalla Cnn Donald Trump parla dei rivoltosi che il 6 gennaio scorso hanno assaltato la sede del Congresso americano, definendoli «una folla pacifica».

SDA

22.7.2021 - 16:06

La registrazione si riferisce a un'intervista all'ex presidente per il libro 'I Alone Can Fix It' realizzata a Mar-a-Lago dai reporter del Washington Post Carol Leonnig e Philip Rucker.

«Vennero per dimostrare il loro sostegno – afferma Trump – perchè io credo che le elezioni presidenziali sono state manipolate come mai accaduto prima». «Era la folla più grande davanti alla quale avessi mai parlato – aggiunge l'ex presidente – e c'era molto amore, lo potevo sentire da ognuno. Moltissime persone mi hanno detto che era una folla pacifica».

Trump quindi sostiene di non aver voluto che quella folla si indirizzasse verso Capitol Hill, «ma furono accompagnati dalla polizia», aggiunge il tycoon, «e la polizia del Capitol li abbracciava e li baciava».