La famosa Città dei Presidenti a Rapid City si arricchisce di una nuova presenza, la statua del 44/o presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
City of Presidents è una delle attrazioni principali della cittadina del sud Dakota e ospita repliche a grandezza naturale di quasi tutti i presidenti americani. La statua di Obama è stata scolpita dall'artista locale James Van Nuys e rappresenta l'ex presidente mentre saluta con una mano e con l'altra tiene la figlia minore Sasha.
Il progetto Città dei Presidenti è iniziato nel 2000 e vede le statue dei presidenti americani disseminati agli angoli delle strade del centro della città. In data da destinarsi ci sarà anche una statua di Donald Trump. Un artista, di cui non è stato ancora reso il nome, inizierà a lavorare alla statua dell'attuale presidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia