Attentato Strasburgo, s'aggrava il bilancio, un quinto fermo

ATS / pab

13.12.2018

Candele e fiori vengono deposti sul luogo della tragedia in omaggio alle vittime.  
Candele e fiori vengono deposti sul luogo della tragedia in omaggio alle vittime.  
sda

Il bilancio delle vittime sale a tre morti, a cui si aggiunge una persona in stato di morte cerebrale. Operazione di polizia in corso a Neudorf.

La prefettura del Basso Reno ha confermato giovedì che una terza vittima dell’attacco di martedì sera ai mercatini natalizi di Strasburgo è morta oggi in seguito alle ferite riportate.

Il bilancio provvisorio aggiornato parla anche di altri cinque feriti gravi e otto leggeri.

Operazione in corso a Strasburgo

Nel frattempo prosegue la caccia a Cherif Chekkat, il 29enne nordafricano presunto autore della strage: sono ormai oltre 700 gli uomini delle forze dell’ordine impegnate a localizzarlo. Le autorità parigine hanno dichiarato di volerlo acciuffare “vivo o morto”.

Il canale televisivo informativo BFMTV parla di un'operazione di polizia in corso nel quartiere di Neudorf, zona dove abita il giovane e dove si è fatto riportare da un taxi dopo l'attentato. 

Una quinta persona fermata

Un uomo vicino a Cherif Chekatt, il killer di Strasburgo, è stato posto oggi in stato di fermo. Secondo quanto si apprende da fonti dell'inchiesta, non si tratta di un familiare.

Si trovano già in stato di fermo dalla notte fra martedì e mercoledì i genitori e due fratelli del sospetto, che è sempre in fuga.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page