Il processo per frode e corruzione dell'ex presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, avrà luogo il 4 febbraio 2020. Lo riportano media locali.
Zuma, a capo del paese africano dal 2009 all'anno scorso, quando la carica presidenziale è passata a Cyril Ramaphosa, è al centro di un'inchiesta per presunti contatti illeciti tra la sua amministrazione e i fratelli Gupta, uomini d'affari a loro volta coinvolti in un ambiguo intreccio di appalti e influenze politiche.
Secondo l'accusa, inoltre, Zuma avrebbe ricevuto tangenti per l'acquisto di armi dalla compagnia francese Thales. Se riconosciuto colpevole di tutti i capi d'accusa, che oltre a frode e corruzione comprendono anche associazione a delinquere ed evasione fiscale, l'ex Capo di Stato rischia fino a 25 anni di carcere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia