«Sosteniamo la domanda legittima del popolo sudanese che reclama un governo diretto da civili»: lo ha detto il vicesegretario di Stato americano per gli Affari africani, Makila James, incontrando martedì a Khartum il capo del Consiglio militare transitorio (TMC) sudanese.
«Siamo qui per incoraggiare le parti ad lavorare insieme per far avanzare questo progetto al più presto», ha Makila James ad Abdel Fattah al Burhan, esortandolo a garantire una rapida transizione verso un governo civile.
«La nostra conversazione si è incentrata sulla necessità di essere inclusivi nelle discussioni, di impegnarsi con il popolo sudanese e di essere sicuri che la transizione sia in corso. Il colloquio è stato molto costruttivo. Auspichiamo la formazione di un governo civile il prima possibile, poiché il popolo è esigente», ha detto James ai giornalisti subito dopo l'incontro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia