Crisi coreanaSummit Trump-Kim a marzo o aprile, Wp
ATS
17.1.2019 - 08:55
Il secondo summit Usa-Corea del Nord tra il presidente Donald Trump e il leader Kim Jong-un potrebbe tenersi a marzo o aprile a Danang, in Vietnam.
Lo riporta il Washington Post, secondo cui Trump potrebbe fare l'annuncio su data e luogo già venerdì, dopo il meeting con Kim Yong-chol, il braccio destro di Kim in visita a Washington.
"Se annunciato presto, il summit potrebbe tenersi a marzo o ad aprile, mentre Danang, in Vietnam, sembra la città più probabile per ospitarlo", ha scritto il quotidiano.
Il Vietnam, con la Thailandia, è stato tra i Paesi sondati per accogliere l'evento, il secondo dopo quello storico del 12 giugno tenuto a Singapore.
Hanoi, per altro verso, ha dato la disponibilità comunicandola alle due Coree e agli Usa, oltre favorito molteplici incontri tra le delegazioni di Washington e Pyongyang.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia