Guerra Syngenta sostiene l'Ucraina con 400 milioni di dollari

es

5.7.2022 - 14:48

Syngenta è un marchio noto a livello mondiale.
Syngenta è un marchio noto a livello mondiale.
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Il gruppo agrochimico basilese Syngenta partecipa alla ricostruzione dell'Ucraina sostenendo i contadini con prodotti e servizi del valore di 400 milioni di dollari (circa 385 milioni di franchi).

5.7.2022 - 14:48

Secondo il sito del ministero ucraino per la politica agricola e l'alimentazione, in occasione della Conferenza di Lugano l'azienda si è impegnata a mettere a disposizione sementi e fitofarmaci con dilazione parziale o completa del pagamento o contro la consegna di prodotti agricoli.

Inoltre Syngenta investirà nel settore agricolo e nell'infrastruttura logistica del paese per potenziare la rete di esportazione, così come nel ripristino del trasporto merci marittimo. In aggiunta il gruppo renano aiuterà ad adeguare il diritto ucraino in materia agricola a quello dell'Unione europea.

Nel quadro della Conferenza di Lugano per la ricostruzione dell'Ucraina è stata firmata una lettera d'intenti tra Sergiy Klishyn e Lidia Ozerova, rappresentanti di Syngenta Ucraina, e Markyian Dmytrasevych, vice ministro ucraino per la politica agricola e l'alimentazione.

es