Servizi internet La Tanzania frena Musk: «Fornisca i documenti per operare qui»

SDA

11.2.2023 - 17:47

L'imprenditore americano Elon Musk (foto d'archivio)
L'imprenditore americano Elon Musk (foto d'archivio)
Keystone

Il Governo tanzaniano ha bloccato il processo che permetterebbe a Elon Musk e alla sua azienda Starlink di fornire servizi internet nel paese.

Come riferisce il quotidiano The Citizen, il direttore generale della Tanzania Communication Regulatory Authority (Tcra), Jabiri Bakari, ha dichiarato che come qualsiasi altra società, Starlink deve seguire le procedure corrette prima di ottenere una licenza operativa.

Precedentemente, sul suo profilo twitter, il Ministro delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione, Nape Nnauye, aveva scritto che il governo aveva già risposto a Starlink e che ciò che doveva fare era presentare tutti i documenti necessari in modo da poter procedere.

«Abbiamo ricevuto le richieste il 6 ottobre dello scorso anno. Dopo il nostro ultimo incontro del 27 gennaio 2023, sono rimaste in sospeso alcune questioni». Pronta la replica di Musk: «Ricorderete che avreste dovuto inviarci i documenti richiesti per elaborare la domanda secondo le leggi e le procedure del vostro paese. Siamo in attesa e pronti».