TensioniTeheran all'Onu, ci difenderemo da attacchi
ATS
21.6.2019 - 09:49
L'ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite, Majid Takht-e Ravanchi, ha inviato una lettera al segretario generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite Antonio Guterres con i dettagli dell'operazione che ha portato ieri all'abbattimento del drone americano.
I fatti sono avvenuti sullo stretto di Hormuz, secondo Teheran nel suo spazio aereo.
Nelle scorse ore, il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif aveva già diffuso su Twitter le presunte coordinate esatte del drone al momento dell'abbattimento.
Secondo l'ambasciatore, il drone ha ricevuto «ripetuti avvertimenti radio» di non entrare nello spazio aereo di Teheran. Per Teheran, il velivolo era «impegnato in una chiara operazione di spionaggio».
«Non cerchiamo la guerra ma ci difenderemo da ogni aggressione», ha scritto ancora Majid Takht-e Ravanchi, chiedendo a Guterres di presentare la sua missiva come «documento al Consiglio di sicurezza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia