Accoltellatrice uccisa dalla polizia

SDA

30.9.2021 - 08:42

Israeli police guard the scene of a stabbing attack in Jerusalem's Old City, Thursday, Sept. 30, 2021. Israeli police say an alleged Palestinian attacker has been shot and killed after a stabbing attack in Jerusalem's Old City. (AP Photo/Mahmoud Illean)
Poliziotti israeliani nella Città Vecchia di Gerusalemme
KEYSTONE

Una donna è stata uccisa dalla polizia dopo aver tentato di accoltellare alcuni agenti nella Città Vecchia di Gerusalemme.

SDA

30.9.2021 - 08:42

In un comunicato ufficiale, la polizia spiega che l'assalitrice, armata di un oggetto appuntito» ha tentato di accoltellare alcuni agenti in una strada che conduce alla moschea di al-Aqsa, dove un giornalista dell'Afp ha udito colpi d'arma da fuoco e visto il corpo di una donna a terra, poi coperto da un lenzuolo.

Secondo la polizia, la donna palestinese si è avvicinata agli agenti vicino a uno degli ingressi che porta alla Spianata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei), ha tirato fuori il coltello e ha cercato di colpire i poliziotti. Questi hanno aperto il fuoco uccidendola.

Secondo le autorità, la donna sui 30 anni è della città Qabatiya nei pressi di Jenin, in Cisgiordania, e non si sa ancora come sia riuscita ad entrare in Israele. Jenin nelle ultime settimane è diventata uno dei centri della tensione crescente nei Territori

SDA