Stati UnitiCopertina shock di "The Atlantic": chiede l'impeachment di Trump
ATS
17.1.2019 - 20:43
'Impeach Donald Trump'. Non usa mezzi termini la prestigiosa rivista The Atlantic, che nella copertina del suo ultimo numero invoca la messa in stato di accusa per l'attuale presidente Donald Trump.
"Non ha tenuto fede al giuramento fatto al momento dell'insediamento alla Casa Bianca", la motivazione della rivista.
Secondo il magazine il 20 gennaio del 2017 Trump giurò solennemente di adempiere con fedeltà il ruolo di presidente degli Stati Uniti e di preservare, proteggere e difendere la Costituzione al meglio delle sue capacità. "Non ha mantenuto la promessa - si legge nell'editoriale - ma ha sfidato volutamente la separazione dei poteri, lo stato di diritto e le libertà sancite dai documenti della nostra fondazione. In modo deliberato ha infiammato le divisioni in America".
Sempre secondo The Atlantic, "Trump ha attaccato il principio che tutti, a prescindere da razza, genere o credo religioso, sono creati uguali. Inoltre ha messo i suoi interessi personali al di sopra dell'interesse pubblico".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia