Stretta sulla sicurezzaTimori per finalissima calcio Algeria
ATS
19.7.2019 - 11:03
Ancora timori e nuova stretta sulla sicurezza in Francia per la finalissima di calcio questa sera tra Algeria e Senegal dopo le gli incidenti che hanno macchiato i festeggiamenti dei tifosi algerini a Parigi e in altre città, in occasione delle partite Coppa d'Africa.
Come per la semifinale del 14 luglio contro la Nigeria, il ministro francese dell'interno, Christophe Castaner, ha annunciato un dispiegamento di 2500 uomini in alcune zone sensibili della capitale e del suo hinterland, come l'avenue degli Champs-Elysées, il quartiere di Barbès o la banlieue Saint-Denis. Dispositivo speciale per il match dell'Algeria anche in altre città come Marsiglia, dove verranno schierati 500 agenti, e a Lione. La cittadina di Montbéliard – a pochi chilometri dal Giura – ha addirittura decretato un coprifuoco in diversi quartieri per i «minori di 14 anni» non accompagnati.
Domenica scorsa sono state 282 le persone fermate per gli incidenti a margine delle celebrazioni per la qualificazione dell'Algeria alla finalissima di questa sera al Cairo e le festività per la Festa Nazionale francese del 14 luglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia