«Joe Biden non dovrebbe reclamare l'incarico di presidente, sarebbe sbagliato. Anch'io potrei farlo. Le azioni legali sono appena iniziate», ha twittato.
Joe Biden should not wrongfully claim the office of the President. I could make that claim also. Legal proceedings are just now beginning!
Con il conteggio in alcuni Stati chiave ancora in corso, Biden ha infatti detto: «Non abbiamo ancora una dichiarazione finale, ma i numeri sono chiari e ci dicono che vinceremo».
«Siamo in corsa per raggiungere i 300 grandi elettori. Abbiamo già 74 milioni di voti, il ticket più votato della storia», ha aggiunto. «Saremo i primi democratici da anni a vincere in Georgia e Arizona».
L'ordine di contare a parte le schede ricevute dopo l'Election Day
Intanto, il giudice della Corte Suprema Samuel Alito ha ordinato alla Pennsylvania di separare, e contare a parte, tutte le schede ricevute dopo l'Election Day.
L'ordine, che ricalca quelle delle massime autorità elettorali della Pennsylvania, arriva in risposta a un ricorso del partito repubblicano ed è motivato in parte dai suoi dubbi sul rispetto delle linee guida del segretario di Stato Kathy Boockvar, un democratico, al quale Alito ha chiesto una risposta entro oggi pomeriggio, e che ha girato poi la questione all'intera Corte suprema per eventuali altre decisioni.