Stati UnitiProposta di Trump ai democratici per mettere fine allo shutdown
ATS
19.1.2019 - 15:47
Parlando alla nazione sabato sera (le 21 in Svizzera) dalla Diplomatic reception room della Casa Bianca, il presidente americano Donald Trump non dovrebbe dichiarare l'emergenza nazionale, ma avanzare un'altra proposta ai democratici per mettere fine allo shutdown.
Senza tuttavia rinunciare ai fondi per il muro col Messico. Lo riferiscono alcuni media americani.
Intanto alla Camera, dove hanno la maggioranza, i democratici hanno aggiunto al pacchetto di misure per riaprire il governo oltre un miliardo di dollari, finalizzati alla sicurezza al confine ma non al muro, secondo il New York Times.
In particolare, 524 milioni sarebbero per ulteriore "infrastrutture" agli ingressi di frontiera ed altri 563 per pagare 75 giudici, preposti a valutare le richieste di asilo dei migranti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia