Il presidente americano Donald Trump ha firmato la legge che riapre temporaneamente il governo federale, finanziandolo fino al prossimo 15 febbraio e ponendo fine allo shutdown più lungo della storia degli Stati Uniti, durato 35 giorni.
Precedentemente la legge era stata varata dal Senato. "Non è stata una concessione", ha twittato Trump, replicando a chi descrive l'accordo raggiunto come la capitolazione del presidente verso la speaker della Camera Nancy Pelosi e i democratici.
"Sono solo venuto incontro alle milioni di persone colpite duramente dallo shutdown - scrive l'inquilino della Casa Bianca - e se entro 21 giorni non ci sarà un accordo tutto è pronto per agire", aggiunge riferendosi all'intesa che dovrà essere negoziata sulla messa in sicurezza del confine col Messico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia