Usa 2020Trump in difficoltà, ma destino non segnato
ATS
26.7.2020 - 18:08
«Non credo che il destino di Donald Trump sia segnato».
Il guru dei sondaggi Nate Silver ritiene che la campagna elettorale del presidente degli Stati Uniti sia «chiaramente in difficoltà» con i sondaggi che danno Joe Biden avanti anche negli stati chiave, ma che la partita non sia definitivamente persa per il tycoon. Al voto mancano circa 100 giorni e molto può ancora succedere.
«Le elezioni sono divenute più difficili da prevedere», ammette Silver che nel 2008 e nel 2012 predisse la vittoria di Barack Obama azzeccando i risultati il primo anno di 49 Stati su 50 e il secondo di 50 su 50. Il guru dei pronostici però sbagliò clamorosamente nel 2016 prevedendo una vittoria facile per Hillary Clinton e concedendo a Trump solo il 10% di chance.
Il presidente «è chiaramente in difficoltà, ma non credo che il suo destino sia segnato. Molto può cambiare nei prossimi 100 giorni – aggiunge Silver -. le cose potrebbero peggiorare per il presidente ma, allo stesso tempo, una svolta nella situazione del Covid-19 potrebbe renderlo più competitivo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia