USA-MessicoTrump inizia muro in preziosa riserva Unesco
ATS
13.9.2019 - 18:48
In barba alle proteste ambientaliste, Donald Trump ha avviato la costruzione di una sezione del muro col Messico nell'Organ Pipe Cactus national monument, nell'Arizona meridionale, una riserva riconosciuta dall'Unesco e una delle aeree Usa più biologicamente diverse.
Si tratta di una parte dei 280 km di barriera finanziati con i 3,6 miliardi di dollari stornati dal bilancio del Pentagono grazia alla dichiarazione di emergenza nazionale.
«Creare un muro in questi posti preziosi sarà un errore colossale e una tragedia nazionale», ha commentato Amanda Munro, del Southwest Environmental Center.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia