Trump insiste nel voler conoscere e confrontarsi con la talpa che ha denunciato la sua telefonata al presidente ucraino per far indagare i Biden.
«Se il cosiddetto whistleblower ha tutte informazioni di seconda mano e quasi tutto quello che ha detto sulla mia 'perfetta' telefonata con il presidente ucraino è sbagliato, perché non abbiamo il diritto di interrogarlo e conoscere tutto di lui e anche della persona che gli ha dato le false informazioni?«, ha twittato.
«Si tratta semplicemente di una conversazione telefonica che non avrebbe potuto essere più simpatica, cordiale o migliore. Assolutamente nessuna pressione (come confermato dal presidente ucraino). E' solo un'altra bufala democratica!«, aggiunge Trump.
La legge federale sui whistleblower, gli informatori che segnalano crimini nell'amministrazione dove lavorano, protegge la loro identità. Inoltre l'ispettorato generale dell'intelligence americana ha difeso la talpa sostenendo che aveva informazioni di prima mano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia