Tensioni internazionaliTrump: «Molti progressi con l'Iran»
ATS
16.7.2019 - 19:19
Il presidente americano Donald Trump tende la mano a Teheran, affermando prima di una riunione di governo che vuole «lavorare con l'Iran, non cercare un cambio di regime».
«Sono stati fatti molti progressi con l'Iran», ha aggiunto, senza fornire dettagli.
Parole di distensione sono giunte martedì anche dal primo vicepresidente iraniano, Eshaq Jahangiri. «Se volessimo, ci basterebbero poche ore per adempiere a tutti i nostri obblighi» nel quadro dell'accordo sul nucleare.
Una richiesta all'Unione Europea
«Ma nella situazione attuale, gli europei dovrebbero chiedere agli Stati Uniti di porre fine alle sanzioni tiranniche contro l'Iran, invece di avere colloqui con noi chiedendoci di tornare all'accordo sul nucleare», ha detto.
«L'Iran ha ridotto alcuni dei suoi impegni nell'accordo sul nucleare per mostrare al mondo che non ha a che fare con un Paese smidollato, ma con una nazione civilizzata e storica», ha aggiunto Jahangiri, citato dall'Isna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia