Trump: «Netanyahu non ha mai voluto la pace»

SDA

13.12.2021 - 16:47

Netanyahu e Trump insieme quando erano alla guida dei rispettivi Paesi.
Keystone

«Benjamin Netanyahu non ha mai voluto la pace con i palestinesi»: lo ha rivelato Donald Trump in un'intervista condotta lo scorso aprile da un giornalista di Axios nel corso della preparazione di un libro su Trump e gli Accordi di Abramo.

SDA

13.12.2021 - 16:47

Il tycoon ha raccontato come fin dalle prime battute della sua presidenza abbia realizzato come Netanyahu sulla strada della pace fosse un ostacolo più del presidente palestinese. «Abu Mazen è stato fantastico, quasi come un padre», ha affermato Trump riferendosi al loro primo incontro: «Non avrebbe potuto essere più gentile. Ho pensato subito che volesse un accordo più di Netanyahu».

Invece, ha ricordato ancora Trump, «dopo essermi incontrato con Bibi dopo soli tre minuti l'ho fermato nel mezzo di una frase e gli ho detto: 'Non vuoi fare un accordo, vero?' E lui mi ha risposto: 'Già...', non lo ha mai voluto fare penso per motivi di politica interna».

Lo stesso autore di Axios aveva già svelato come Trump sia fortemente irritato con Netanyahu per il video con cui l'ex premier israeliano si congratulò con Joe Biden per la vittoria alle presidenziali.

SDA