Giustizia e politicaTrump: nube sulla presidenza, siamo contenti che sia finita
ATS
28.3.2019 - 08:07
«Siamo molti contenti» che sia finita: è stata una nube sulla presidenza. Lo afferma il presidente americano Donald Trump, in un'intervista a Fox, a proposito delle indagini sul Russiagate.
Trump invita a guardare da chi e come l'inchiesta è stata avviata, puntando il dito contro i democratici. ''Non è mai capitato a nessun presidente, è una vergogna e un imbarazzo per il paese'', aggiunge Trump attaccando l'ex capo dell'Fbi James Comey, responsabile di aver avviato l'indagine pur sapendo che non c'era reato.
''È stato un tentativo illegale di colpo al governo. Non dobbiamo consentire che questo capiti a nessun altro presidente'', afferma Trump sottolineando di essere stato preoccupato dalla squadra con cui ha lavoratore il procuratore speciale Robert Mueller. ''Ma il risultato è nessuna collusione e nessuna ostruzione''.
Trump quindi ricorda l'incontro in aeroporto durante la campagna elettorale fra l'allora ministro della Giustizia, Loretta Lynch, e Bill Clinton, l'ex presidente e marito della candidata Hillary Clinton. ''Molte cose sono successo dopo il loro incontro di 40 minuti'', dice Trump citando fra l'altro il fatto che la Clinton sia stata scagionata nell'emailgate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia