Sicurezza nazionaleTrump pronto a intervenire su TikTok
ATS
31.7.2020 - 21:22
Il presidente degli Usa Donald Trump è pronto a ordinare per decreto alla cinese ByteDance di cedere la sua quota nella popolare app TikTok, che ha sede negli Usa ed è accusata di essere diventata uno strumento nelle mani di Pechino per spiare gli americani.
L'annuncio della decisione, come riporta l'agenzia Bloomberg, sarebbe imminente.
Da tempo gli Usa indagano sui potenziali rischi per la sicurezza nazionale legati a TikTok.
Intanto il New York Times, citando fonti vicine al dossier, indica che Microsoft è in trattative per acquistare TikTok. Non è chiaro, si spiega, quanto sia avanzato lo stato dei negoziati tra il colosso informatico fondato da Bill Gates e il social media valutato circa 100 miliardi di dollari (circa 97 miliardi di franchi).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia