Stati Uniti Trump: «Razzismo e suprematismo sono ideologie da sconfiggere»

ATS

5.8.2019 - 17:21

Il presidente statunitense Donald Trump (foto d'archivio)
Il presidente statunitense Donald Trump (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA Consolidated News Photos POOL/CHRIS KLEPONIS / POOL

«Il razzismo e il suprematismo sono ideologie che non devono avere posto in America e devono essere sconfitte»: lo ha detto il presidente statunitense Donald Trump parlando in diretta tv alla nazione dopo le due recenti stragi in Texas e Ohio.

Il tycoon ha definito gli autori degli attacchi due malvagi mostri. «È tempo di unirci contro l'odio e l'America vincerà la sfida», ha aggiunto.

I «pericoli» dei social media

Secondo Trump, Internet offre una strada pericolosa alle menti radicalizzate e disturbate: i «pericoli» dei social media «non possono essere ignorati».

L'inquilino della Casa Bianca ha annunciato di aver ordinato al Dipartimento di giustizia di mettere a punto una legislazione che preveda la pena di morte per i crimini d'odio e le stragi di massa.

Mentre l'intera America torna a interrogarsi sull'eccessivo numero di armi da fuoco in circolazione nel Paese, il presidente ha dichiarato che «a premere il grilletto sono stati odio e disabilità mentale. Dobbiamo dire basta alla celebrazione della violenza nella nostra società. Questo include i raccapriccianti e disgustosi videogiochi».

Tornare alla home page

ATS