DaziTrump rinvia la decisione sui dazi sulle automobili
ATS
15.5.2019 - 17:12
Il presidente statunitense Donald Trump ha deciso di far slittare l'imposizione dei dazi sulle automobili di altri sei mesi per dare più tempo ai negoziati con Europa e Giappone.
Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando fonti della Casa Bianca.
La decisione sarebbe stata presa martedì nel corso di una riunione alla Casa Bianca. Il responsabile Usa per il commercio Robert Lighthizer avrebbe fatto pressione per il rinvio, al fine di non complicare le trattative in corso con l'Europa e il Giappone e non alienarsi ancora di più gli alleati nel momento in cui è in atto il braccio di ferro sui dazi tra Stati Uniti e Cina.
Il 18 maggio l'amministrazione Trump avrebbe dovuto decidere se far scattare o meno i dazi al 25% su importazioni di auto e componenti di auto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia