Campagna presidenziale Trump: «Sono più arrabbiato che mai»

SDA / Red

28.1.2023 - 22:22

Donald Trump inizia la campagna per le presidenziali del 2024 (archivio)
Donald Trump inizia la campagna per le presidenziali del 2024 (archivio)
Keystone

«Sono più arrabbiato ora e sono più impegnato ora di quanto non lo sia mai stato»: lo ha detto Donald Trump parlando ad una piccola folla al meeting annuale del partito repubblicano nel New Hampshire.

28.1.2023 - 22:22

Si tratta del primo evento pubblico della sua nuova campagna presidenziale. Nel suo intervento tycoon ha attaccato i «democratici radicali».

Donald Trump ha deciso di aprire in sordina la sua campagna presidenziale con i primi due eventi pubblici, in New Hampshire e in South Carolina. Non comizi oceanici, come usava fare, ma appuntamenti più low profile.

Una partenza soft più tradizionale, che secondo alcuni media confermerebbe come Trump ricominci la corsa alla Casa Bianca in una dei momenti politicamente più vulnerabili della sua vita pubblica, stretto tra inchieste, recenti sconfitte dei suoi candidati a Midterm, donatori riluttanti e una leadership del partito che incoraggia apertamente altri esponenti a scendere in campo.

«Costruirò uno scudo per il nucleare»

Trump ha anche promesso di far costruire una «cupola impenetrabile» sugli Stati Uniti se verrà rieletto presidente, rilanciando il suo monito sulla possibile «catastrofe» di una terza guerra mondiale, che renderebbe le due precedenti come «battaglie molto piccole».

Per affrontare questa potenziale minaccia, Trump ha detto in un video diffuso online che farà «costruire uno scudo di difesa missilistica all'avanguardia di nuova generazione, proprio come Israele è ora protetto dall'Iron Dome».

Il tycoon ha affermato che le minacce nucleari vengono fatte da altri Paesi «perché non hanno rispetto per la nostra leadership».

Parole che arrivano all'indomani della pubblicazione di un messaggio su Truth Social dove ha assicurato di poter negoziare la fine della guerra Russia-Ucraina entro 24 ore.

SDA / Red