Usa 2020Oklahoma: la città di Tulsa annuncia il coprifuoco in vista del comizio elettorale di Trump
ATS
19.6.2020 - 16:43
La città di Tulsa, in Oklahoma, ha annunciato tre giorni di coprifuoco in vista del comizio del presidente Donald Trump di domani sera.
Un ordine esecutivo firmato dal sindaco G.T. Bynum prevede che la misura resterà in vigore dalle 22 alle 6 del mattino: è scattato già ieri e si ripeterà nelle notti di oggi e domani.
Lo scopo, ha spiegato il primo cittadino, è di reprimere potenziali violenze durante la notte mentre migliaia di persone si riverseranno in città per protestare contro la visita del presidente.
Non è chiaro se anche i sostenitori di Trump, che si sono accampati da giorni fuori dal Bok Center (l'arena dove si terrà il comizio) verranno fatti sgombrare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia