Funerali di StatoTunisia: cominciati funerali del presidente
ATS
27.7.2019 - 13:34
Sono iniziati al Palazzo di Cartagine i funerali di Stato del presidente tunisino Beji Caid Essebsi, morto giovedì scorso all'età di 92 anni, all'ospedale militare della capitale.
Dopo la cerimonia solenne con gli onori militari, il defunto presidente sarà seppellito al cimitero di Djellaz, una ventina di chilometri da Tunisi.
Sarà questa anche l'occasione per tutti i tunisini di dare un ultimo saluto al vecchio presidente che affettuosamente erano soliti chiamare con il soprannome di «Bajbouj». «Beji Caid Essebsi appartiene al popolo tunisino e ogni tunisino ha il diritto di rispondere presente ai suoi funerali», ha scritto su Facebook il figlio Hafedh.
Per l'occasione sono giunti a Tunisi molti leader arabi e europei, tra i quali, tra gli altri, il presidente palestinese Abu Mazen, il capo del Consiglio presidenziale del governo di accordo nazionale libico, Fayez al Sarraj, l'emiro del Qatar, il presidente francese Emanuel Macron.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia