È morta oggi a meno di due mesi dalla dipartita del marito, Chadlia Caïd Essebsi, vedova del defunto presidente tunisino Beji Caid Essebsi. A darne notizia il figlio Hafedh sulla propria pagina facebook.
Nata nel 1936 Chadlia è sempre stata accanto al marito anche nell'ultimo periodo di malattia. La morte prima della scadenza del mandato del presidente Essebsi il 25 luglio scorso, ha causato l'anticipo della tenuta delle elezioni presidenziali, che erano originariamente fissate al mese di novembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia