TurchiaTurchia: 74 mandati d'arresto per «golpisti»
ATS
4.2.2020 - 14:02
Nuova ondata di arresti in Turchia con l'accusa di legami con la presunta rete golpista di Fethullah Gulen, a tre anni e mezzo dal fallito colpo di stato. Sono 74 i mandati di cattura emessi stamani da diverse procure del Paese.
L'operazione più estesa è stata ordinata dai magistrati di Konya, nell'Anatolia centrale, nei confronti di 50 persone accusate di legami con una struttura segreta di gulenisti all'interno delle forze armate.
Blitz per cercare di arrestarli sono stati lanciati in 22 province. Nella provincia occidentale di Balikesir sono stati emessi altri 24 mandati contro funzionari pubblici e agenti di polizia, accusati di essersi infiltrati nelle rispettive istituzioni per conto del gruppo eversivo. Lo riporta Anadolu.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia