TurchiaLa Turchia lancia un'azione contro le basi Pkk in Iraq
ATS
28.5.2019 - 10:29
Le forze armate turche hanno lanciato un'operazione militare di terra con il supporto aereo di elicotteri contro alcune basi del Pkk curdo in nord Iraq, nella regione di Hakurk. Lo ha comunicato martedì il ministero della Difesa di Ankara.
L'offensiva, annunciata martedì mattina, è iniziata alle 20 locali di lunedì. Secondo le forze armate, fuoco di artiglieria e raid aerei sono stati impiegati per aprire la strada all'intervento dei reparti speciali delle brigate commando, sostenuti da elicotteri d'attacco e droni armati e non armati. L'operazione mira a distruggere rifugi usati dai ribelli curdi come postazioni armate, aggiunge la Difesa.
La Turchia compie regolarmente raid aerei contro le roccaforti del Pkk in nord Iraq, ma – almeno ufficialmente – le operazioni non coinvolgono ordinariamente anche militari sul terreno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia