Maxi-operazioneTurchia: 249 mandati d'arresto per presunti legami con Gülen
ATS
20.5.2019 - 12:07
Nuova maxi-operazione in Turchia contro sospetti affiliati alla rete di Fethullah Gülen, che il governo di Recep Tayyip Erdogan accusa di aver orchestrato il fallito colpo di Stato del 15 luglio 2016. Lo riporta l'agenzia stampa Anadolu.
La procura di Ankara ha emesso lunedì mattina 249 mandati di cattura nell'ambito di un'indagine su sospette irregolarità negli esami di accesso al ministero degli Esteri tra il 2010 e il 2013, mirate a favorire l'infiltrazione di gülenisti nella rete diplomatica.
Operazioni di polizia sono in corso in 42 province per eseguire gli arresti. Almeno 91 dei ricercati sono già finiti in manette.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia