Si sono concluse in tutta la Turchia le operazioni di voto per le elezioni amministrative. Le urne sono state chiuse alle 17.00 locali (le 16.00 in Svizzera) anche nelle province occidentali del paese, dopo che un'ora prima il voto era terminato nell'est.
Lo spoglio è iniziato immediatamente, a partire dalle schede per i sindaci. Un divieto di pubblicazione dei dati è previsto fino alle 21.00 locali, ma potrebbe essere revocato in anticipo dal Consiglio elettorale supremo (Ysk), come avvenuto regolarmente in passato.
Intanto è salito a 4 morti il bilancio di diversi scontri tra gruppi rivali che si sono verificati oggi in varie province dell'est della Turchia durante il voto per le elezioni amministrative. Lo riferisce una nota del ministero dell'interno di Ankara secondo cui complessivamente, fino alle 15.00 locali, gli episodi di violenza che hanno richiesto l'intervento delle forze di sicurezza sono stati 310.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia