MaroccoTuriste scandinave uccise, rinviato il processo in Marocco
ATS
30.5.2019 - 21:20
È stato rinviato per la terza volta, al 13 giugno, il processo in Marocco per l'uccisione di due turiste scandinave.
I 24 imputati nel procedimento, che si era aperto il 2 maggio, sono 23 marocchini e un uomo con la doppia nazionalità svizzera e spagnola. Sono tutti accusati di costituzione di gruppo terrorista e omicidio premeditato.
Un pentimento
Secondo il procuratore Abdellatif Ouahbi il rinvio del processo in corso nella città di Sale è dovuto a dichiarazioni rese da uno dei quattro principali accusati. A quanto riferisce l'emittente televisiva marocchina 2M a parlare sarebbe stato il capo del gruppo, di cui non è stato reso noto il nome. L'uomo si sarebbe dichiarato colpevole e pentito dei suoi atti.
I quattro principali imputati avevano girato un video con il loro giuramento di fedeltà allo Stato islamico, poco prima del ritrovamento dei corpi delle due giovani turiste lo scorso 17 dicembre. Le due ragazze sono state uccise mentre erano impegnate in un trekking sui monti dell'Atlante.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia