Conflitti Bombe su Kherson tutta la notte, drone abbattuto a 200 chilometri da Mosca

SDA

7.8.2023 - 08:17

L'esercito russo ha bombardato Kherson per tutta la notte. (Foto d'archivio)
L'esercito russo ha bombardato Kherson per tutta la notte. (Foto d'archivio)
Keystone

L'esercito russo ha bombardato Kherson per tutta la notte, una donna di 59 anni è morta per un colpo d'artiglieria che ha colpito la sua casa. Dal canto loro le autorità russe hanno reso noto di aver abbattuto un drone ucraino nella regione di Kaluga, a meno di 200 chilometri a sud-ovest di Mosca.

Vi sono anche feriti, tra cui alcuni soccorritori che stavano spegnendo un incendio scoppiato dopo le esplosioni. Lo riferiscono le autorità ucraine citate dai media. Il capo dell'ufficio presidenziale Andry Yermak ha postato una foto che mostra le fiamme dopo l'attacco russo.

«Una notte dura per Kherson. L'esercito russo ha continuato a coprire di fuoco le case dei residenti nella parte centrale della città», ha scritto su Telegram il capo del distretto militare regionale Alexander Prokudin.

La polizia regionale ha riferito che le truppe russe intorno all'una di notte hanno colpito un edificio residenziale. Mezz'ora dopo, i bombardamenti sono ripresi. Alle tre del mattino un nuovo attacco.

Un drone abbattuto a 200 chilometri da Mosca

«Un drone è stato abbattuto dal sistema di difesa antiaerea nel distretto di Ferzikovsky durante la notte», ha scritto su Telegram Vladislav Chapcha, governatore della regione di Kaluga. L'incidente «non ha colpito né persone né infrastrutture», ha assicurato.

Ieri il sindaco della capitale Sergei Sobyanin aveva riferito di un altro drone ucraino distrutto. Il 3 agosto, le autorità russe hanno affermato che sette droni ucraini erano stati abbattuti nella regione di Kaluga, che si trova a circa 180 chilometri dalla capitale.