UcrainaDeputato filorusso compra un'altra tv ucraina, numerose le dimissioni
ATS
15.6.2019 - 16:19
In Ucraina il deputato Taras Kozak, considerato vicino alla Russia, ha acquistato la tv Zik, provocando le dimissioni di numerosi giornalisti dell'emittente, che temono l'influenza di Mosca sui futuri notiziari.
Kozak sta costruendo un piccolo impero mediatico: Zik è infatti la terza emittente nazionale ucraina di sua proprietà. Kozak è un alleato di Viktor Medvedchuk, un controverso personaggio ritenuto intimo di Putin. Il leader del Cremlino è anche il padrino di battesimo di una delle sue figlie.
Nel 2013, poco prima che scoppiasse la rivolta di Maidan, il movimento di Medvedchuk «Scelta ucraina» tappezzò le vie e la metropolitana di Kiev con manifesti contro la firma dell'accordo di associazione Ucraina-UE. I manifesti suggerivano che il processo di integrazione europea avrebbe portato alla legalizzazione delle unioni omosessuali e a un vorticoso aumento dei prezzi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia