Guerra in Ucraina Nehammer: «Con Putin un colloquio molto duro e franco»

SDA

11.4.2022 - 17:09

Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il cancelliere austriaco Karl Nehammer
Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato il cancelliere austriaco Karl Nehammer
Keystone

«Il colloquio con Vladimir Putin è stato molto duro e franco». Lo ha detto il cancelliere austriaco Karl Nehammer, secondo l'agenzia austriaca Apa.

11.4.2022 - 17:09

«Non è stato un incontro amichevole». Così la cancelleria austriaca, citata dal giornale online Kronen Zeitung, ha commentato il colloquio svoltosi oggi a Mosca tra Nehammer e Putin.

Il cancelliere austriaco ha sottolineato durante l'incontro con il presidente russo «che la guerra deve cessare, perché in guerra ci sono solo sconfitti da entrambe le parti», apprende la tv Orf dalla cancelleria.

Il cancelliere ha anche ribadito che «le sanzioni resteranno in vigore e saranno eventualmente inasprite». Secondo la cancelleria, Nehammer ha anche parlato «con parole chiare» dei crimini di guerra commessi a Bucha e in altre città, sottolineando la «necessità di un'inchiesta internazionale» su questi fatti.

Nehammer ha detto a Putin che le sanzioni contro la Russia «saranno ulteriormente inasprite finché in Ucraina le persone continueranno a morire». Lo riporta Die Presse. «Ora informerò nuovamente i nostri partner europei dei miei colloqui con il presidente russo e discuterò ulteriori passi», ha aggiunto Nehammer

SDA