ElezioniUcraina: Poroshenko insiste per dibattito tv
ATS
13.4.2019 - 10:32
Il presidente ucraino in carica, Petro Poroshenko, non molla e resta convinto della sua idea di tenere lo scontro con il suo rivale Vladimir Zelensky domani, 14 aprile, allo stadio olimpico di Kiev, come suggerito dal comico.
Peccato che Zelensky, che resta in testa ai sondaggi in vista del ballottaggio delle presidenziali del 21 aprile, continui a dire che il dibattito si terrà il 19 (come prevede la legge elettorale) e dunque allo stadio non ci sarà.
L'amministrazione presidenziale però ha aperto gli accrediti per la stampa e, stando alla nota pubblicata sul sito web, Poroshenko arriverà allo stadio alle 14.00. L'ammissione dei giornalisti accreditati inizierà alle 13.00.
Le ultime rilevazioni sostengono che il 61% degli ucraini che si recherà a votare sceglierà Zelensky, mentre solo il 24% sceglierà Poroshenko. Lo riporta Interfax.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia