Unione europeaUe: rimborsi, Europarlamento dimezza lo stipendio di Farage
ATS
12.1.2018 - 20:32
Il Parlamento di Strasburgo ha stabilito di dimezzare il salario da europarlamentare di Nigel Farage, l'ex leader dell'Ukip e protagonista del referendum del 2016 sfociato nel "sì" alla Brexit.
Lo riferisce la Bbc, precisando che la misura è stata presa per garantire il rimborso della cifra che, secondo l'assemblea, Farage avrebbe incassato indebitamente nel corso degli anni impiegandola per pagare due assistenti risultati a quanto pare estranei all'attività legislativa svolta dall'uomo politico britannico in sede Ue.
Farage, che in totale è chiamato a restituire 40'000 euro, ha reagito per bocca di un portavoce denunciando ancora una volta la vicenda come una vendetta politica contro la sua storica battaglia euroscettica e la vittoriosa campagna in favore della Brexit.
"Questa è una vendetta del Parlamento Europeo, compiuta nell'ambito d'una persecuzione selettiva dei soli parlamentari euroscettici", ha detto un portavoce del gruppo di Strasburgo di cui fa parte l'Ukip. "Tutte queste accuse sono parte di un'aggressione politicamente motivata", ha rincarato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia