Medio OrienteUnrwa allerta: «Timori per la diffusione di malattie nei rifugi degli sfollati di Gaza»
SDA
6.11.2023 - 15:05
Migliaia di casi di infezioni respiratorie acute, infezioni cutanee, diarrea e varicella sono stati segnalati tra le persone che hanno trovato riparo nei rifugi dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa).
Keystone-SDA
06.11.2023, 15:05
06.11.2023, 15:43
SDA
Lo riferisce la stessa Agenzia, citata da Al Jazeera online, secondo cui nella striscia di Gaza sono circa 1,5 milioni gli sfollati interni, di cui poco meno della metà hanno trovato rifugio in 149 strutture dell'Unrwa.
Il sovraffollamento resta una delle principali preoccupazioni e l'Unrwa ha affermato, riferisce la stessa fonte, di non essere più in grado di fornire servizi nella città di Gaza e nel governatorato di Gaza nord.
Allo stesso tempo, scrive ancora al Jazeera, centinaia di migliaia di residenti nella città di Gaza e nel governatorato di Gaza nord si trovano ad affrontare gravi carenze idriche, poiché i pozzi gestiti dal comune non sono in grado di pompare acqua a causa della mancanza di carburante, afferma l'Ufficio per gli affari umanitari delle Nazioni Unite (Ocha).