EsercitiStati Uniti: 11.900 soldati via da Germania
ATS
29.7.2020 - 16:07
Gli Stati Uniti ritireranno quasi 12.000 soldati, per l'esattezza 11.900, dalla Germania. La metà tornerà a casa, mentre gli altri saranno dispiegati in altri Paesi europei, tra cui l'Italia e il Belgio. Lo afferma il Pentagono.
Il Pentagono non esclude che una parte delle truppe che saranno ritirate dalla Germania possano essere dislocate in Polonia e nei paesi Baltici nel caso in cui fosse raggiunto un accordo.
Degli 11.900 soldati che saranno ritirati dalla Germania circa 6.400 torneranno negli Stati Uniti, gli altri 5.400 saranno dispiegati in altri paesi europei, e in gran parte in Italia e in Belgio. In Italia – riporta il Wall Street Journal – dovrebbero essere dislocati due battaglioni dell'esercito e la squadriglia di caccia F-16.
Il piano del Pentagono costerà miliardi di dollari e potrebbe richiedere anni prima di essere completato, anche perché richiederà la costruzione di basi negli Stati Uniti per ospitare i militari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia