Usa 2020Usa 2020: Ocasio-Cortez vince in primarie Ny
ATS
24.6.2020 - 16:21
La giovane star del Partito democratico Alexandria Ocasio-Cortez ha stravinto nelle primarie di ieri a New York.
La 30enne pasionaria dem, popolarissima tra i millennials, ha sconfitto nel collegio che comprende parte del Bronx e del Qeens l'anchor della Cnbc Michelle Caruso-Cabrera (72,6% a 19,4%), confermando la sua crescente leadership nel partito, dove rappresenta l'ala radicale.
La deputata ha confermato anche la sua grande capacità di raccogliere fondi: 10,5 milioni, più di tutti i suoi sfidanti messi insieme.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia