Stati UnitiUSA in allerta per il 4 luglio: attenzione ai terroristi interni
ATS
29.6.2019 - 20:57
Le autorità americane avvertono: terroristi interni, quali suprematisti bianchi o altre forze politiche radicali, potrebbero puntare alla festa dell'Indipendence Day, che cade il 4 luglio, per portare avanti degli attacchi.
L'allerta è arrivata con un bollettino congiunto di Fbi, del Dipartimento della Sicurezza Nazionale e dal Centro nazionale per l'antiterrorismo, che invitano gli agenti di polizia a stare in guardia.
Avvisi simili vengono diramati di solito in coincidenza delle maggiori festività, ma mentre i precedenti facevano riferimento a terroristi ispirati dall'Isis o da Al Qaida, questa volta di fa riferimento a terroristi la cui furia è mossa da problemi nazionali, quali il dibattito sull'aborto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia