Un giudice federale ha bloccato temporaneamente la legge sull'aborto del Mississippi, che lo vieta una volta che il battito cardiaco del feto è percettibile, circa alla sesta settimana di gravidanza.
Il giudice ha spiegato che la legge ''mette in pericolo i diritti delle donne, soprattutto considerando che la maggior parte non cerca l'aborto prima delle sei settimane. Nel vietare l'aborto una volta che il battito cardiaco è percettibile, la legge impedisce alle donne la possibilità di effettuare una scelta libera''.
Di recente negli Stati Uniti ci sono state proteste contro le leggi anti-aborto approvate in Alabama, Georgia e Missouri. In particolare contro la più restrittiva in Alabama, che proibisce l'interruzione della gravidanza anche in caso di stupro o incesto, con l'unica eccezione del rischio per la salute della madre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia