Stati UnitiUsa: 'Border Patrol', prima donna al comando
ATS
9.8.2018 - 21:34
La prima donna alla guida del Border Patrol, l'agenzia che si occupa dei controlli ai confini degli Stati Uniti.
Carla Provost è stata nominata ufficialmente al comando dopo esserne stata responsabile ad interim negli ultimi 12 mesi: pur non trattandosi di una sorpresa la sua nomina è una 'rivoluzione' per il Border Patrol.
Provost è infatti la prima donna ad assumerne il comando nei suoi 94 anni di storia. A questo si aggiunge il fatto che le donne rappresentano solo il 5% dei dipendenti dell'agenzia e quindi la sua promozione è storica per le altre donne.
''Sono la prima a guidare'' il Border Patrol ''ma sono sicura che non sarò l'ultima'', ha detto Provost in un'intervista al New York Times impegnandosi a cercare di assumere un maggior numero di donne nell'agenzia. Il Border Patrol è stato di recente travolto dalle critiche per l'attuazione della politica di tolleranza zero dell'amministrazione Trump ai confini che si è tradotta nella separazione di famiglie di immigrati. Provost difende l'agenzia e il suo operato: ''Nella mia esperienza so che se non ci sono conseguenze quando si viola la legge, allora si continuerà a violarla''.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia