«Non prendo lezioni sui valori della famiglia da un presentatore radio conservatore»: così Pete Buttigieg, candidato democratico alla Casa Bianca apertamente gay, ha replicato alle recenti affermazioni di Rush Limbaugh.
Secondo quest'ultimo, gli USA non sono pronti per avere un presidente omosessuale.
«Io amo mio marito, sono fedele a mio marito. Sul palco solitamente ci abbracciamo e basta, ma lo amo moltissimo», ha detto Buttigieg in una intervista alla Cnn.
Limbaugh aveva detto che difficilmente gli americani sceglierebbero «una persona gay che bacia suo marito invece di Trump», definito «Mister Man».
Donald Trump, che ha conferito a Limbaugh la Medal of Freedon, la più alta onorificenza civile statunitense, dopo le dichiarazioni su Buttigieg ha affermato di non essere contrario all'ipotesi di un presidente proveniente dalla comunità Lgbtq.
In un sondaggio di Gallup dell'inizio di febbraio più di tre americani su quattro (il 78%) affermano di non avere problemi a votare un candidato presidente gay se è «qualificato» per l'incarico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia